ESTATE E PELLE GRASSA: COSA SUCCEDE ALLA TUA PELLE?

Avere una pelle particolarmente grassa e acneica può essere, per chi ne soffre, è un vero e proprio blocco per le relazioni interpersonali.
Non si tratta solo di una “condizione della pelle” ma di un disagio che scalfigge sempre più in profondità la sicurezza di ogni donna, che genera emozioni negative ed influenza diversi aspetti della loro vita quotidiana.

Se ti è capitato, anche per un breve periodo di soffrire di acne, sai cosa significa cosa genera il solo pensiero di dover affrontare una giornata in spiaggia senza trucco, così come la perenne sensazione di non sentirsi bella.

Infatti, se in Inverno possiamo ricorrere al make-up e possiamo favorire di una minore luce, tipica dei mesi più freddi, in Estate diventa tutto più difficile.

Alcune donne inoltre, affermano di notare un netto miglioramento della loro pelle in questa stagione, mentre altre, la vedono peggiorare.

Ma da cosa dipende questo?
Cosa succede davvero alla nostra pelle?

In realtà, l’andamento dello Stato Infiammatorio della pelle non dipende dalle caratteristiche “personali” ma da un “fattore esterno”, ossia dalla QUANTITÀ DI RAGGI SOLARI che assorbiamo.

All’inizio della bella stagione, quando i raggi solari sono meno intensi, è possibile beneficiare dell’attività antinfiammatoria che svolgono sulla cute, oltre ad una riduzione della produzione di sebo, il tutto senza subire particolari danni.
Questo porta di conseguenza, ad un MIGLIORAMENTO dell’acne, anche se, in un momento successivo, la situazione cambia.

Con le temperature più alte, un’eccessiva ed errata esposizione solare, si ha un PEGGIORAMENTO della pelle, dovuto anche a causa di una maggiore sudorazione.

In questo caso, lo strato più superficiale della pelle aumenta di spessore, e vi è un aumento della produzione di sebo, che a sua volta, porta ad una maggiore possibilità di occlusione dei follicoli pilo-sebaceo.

Dunque cosa è consigliabile fare durante questi mesi estivi?
Evita innanzitutto un’eccessiva esposizione ai raggi solari, soprattutto nelle ore più calde.
Continua ad esfoliare regolarmente la pelle, anche se è Estate, ma ricorda di non utilizzare durante il giorno sostanze fotosensibilizzanti.
La cosa più importante è soprattutto quella di utilizzare SEMPRE una crema protettiva solare.
Infine, evita di utilizzare idratanti più pesanti e non dimenticare di effettuare periodicamente una 𝑷𝒖𝒍𝒊𝒛𝒊𝒂 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒑𝒓𝒐𝒇𝒐𝒏𝒅𝒂!

Tra i Servizi disponibili nel mio Salone puoi trovare ben due 𝑻𝒓𝒂𝒕𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝑽𝒊𝒔𝒐 che ti permettono di effettuare una pulizia più o meno profonda e personalizzata in base alla tua tipologia di pelle.

Vai nella sezione Listino pe scoprirne di più!

Fissa un appuntamento

Come curare la pelle

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Indirizzo

Via Guglielmo Marconi, 14. Cicognolo (CR)

Chiamaci

346.8016457

Compila il modulo qui sotto
per Prenotare un appuntamento

Compila il modulo qui sotto
per scaricare l'ebook gratuitamente